Scrivi, ti prego. Due righe sole, almeno,
anche se l’animo è sconvolto e i nervi non tengono più. Ma ogni giorno. A denti
stretti, magari delle cretinate senza senso, ma scrivi. Lo scrivere è una delle
più ridicole e patetiche nostre illusioni
.

martedì 12 aprile 2011

Il 12 aprile nei templi di tutta l’India si celebra il Ramnavami, la nascita del leggendario eroe Rama. Oggi quando siamo uscite di casa stavano preparando un altarino e dei cartelloni.. vedremo cosa ci aspetta al nostro ritorno. Al lavoro la nostra collega ci ha portato un dolcetto allo zenzero e cous cous che non era male!!

Oggi iniziamo anche joga, in un palestrina vicino a casa!vi faro' sapere.

Per il resto sono un po' inquita perche' credo che f. sia morto in barca, ma immagino si sia semplicemente dimenticato di rispondermi, e di nuovo dimenticato di dirmi che turno faceva. Aspetteremo di avere sue nuove e che risponda alla mia mail.
...

Mi rendo conto che quando stavo a casa con il piatto pieno e il letto morbido, con l'acqua corrente e gli amici con cui uscire, straparlavo di vivere per se, pensare prima a se stessi, fare carriera, non fermarsi mai per nessuno. Parlavo e straparlavo delle mie priorita' come donna, come essere. Poi prendi un aereo e arrivi in India, e o vivi come William e gli altri che ho conosciuto tra hotel piscine e locali escusivi o le tue priorita' cambiano.

Quando non hai niente, quando sei solo, quando non mangi, non ti lavi, quando intorno a te c'e' la poverta e il lusso mischiati in modo incompresibile, quando non capisci piu' da che lato devi stare , allora ecco tu hai bisogno di amare qualcuno, di essere amato e di sapere che le cose importanti sono i sentimenti i rapporti l-amore, non la sedia che non c'e' - la macchina che nn c'e' - l'acqua che non c'e'.
Hai bisogno di sapere che la poverta' la sporcizia la morte sono solo temporanea e sono meno brutte se tu ami le persone e le persone amano te. E' una sensazione confortante calda che ti avvolge e che io non provo da troppo tempo.

Amore ti riempie le giornate e il cuore. i sentimenti ti aiutano a fare tutto, a crescere a lavorare - a vivere. Pranzare con i miei colleghi per terra ogni giorno e vederli che si dividono da mangiare mi fa pensare a quello che dicevano in shantaram : con cosi tante persone se in india nn si amassero tutti e molto, questo posto esploderebbe.

Nessun commento:

Posta un commento