A BOMBAY è mezzogiorno e il sole è alto nel cielo.
A parma sono le 8.30.
Non credo mi abituerò mai a questa cosa. Ieri è stata un altro giornata densa densa scivolata via velocemente:
- Primo pranzo con i colleghi. Seduti per terra, si divide tutto. (abbiamo quindi mangiato di nuovo indiano piccante non proprio safe) Si mangia solo con la mano destra, si fanno delle pallette di riso a cui mischi la verdura e poi ammm in bocca. Io 5 minuti dopo avevo il mio Kurta sporco, e le mani macchiate di giallo di non so quale spezie(che per altro è venuto via solo con l’amuchina). Tutti ruttano che è un piacere e a bocca aperta. È stato carino stare con loro, ma parlando solo hindi e 5 parole di inglese cadenzate male, potete immaginare le conversazioni!!
- Ieri abbiamo comprato ufficialmente i biglietti x Goa!! Io elisa e le altre ragazze che sono in india ci ritroviamo al mare per passare pasqua insieme. Andiamo a nord goa, dove ci sono i vecchi Hippy, le capanne sulla spiaggia e le rocce scolpite. Sole mare bikini e drinks e SILENZIO!!! Nn vedo l’ora. L’opzione era tra 12 h di pulman indiano o 1h di aereo, per questa volta abbiamo optato per la comodità, tanto quando andremo a bijapour o a Mungod a trovare le ragazze faremo cmq l’esperienza pulman. Qui non ci si fa mancare nulla.
- Infine ieri sera siamo uscite in serata mondana “Giovedi sera all’Olive”. Un posto davvero carino, tutto bianco con la sabbiatta per terra , pieno di tedeschi, americani e indiani della bombay ricca. Le ragazze erano tutte vestite europee, super tirate con tacchi, minigonne minuscole e vestitini. Eravamo con Nicoletta e Francesca e dei ragazzi indiani, che avevano deciso che ci meritavamo un Mojito ogni volta che ne prendevano uno loro. Questo locale è in Carter Rd, appena sopra casa nostra e ancora non mi ero accorta di quante fosse davvero la zona dei ricchi, più Sali la collina più ci sono locali ristoranti case bellissime. Come dicevo è incredibile come attaccati a pochi centimetri, ci siano realtà cosi diverse.
- Domani andiamo alla marcia contro la corruzione dopo la mattina di riunione e lavoro, e poi domenica Piscina!!!! (in un hotel molto bello) – nn vedo l’ora di essere abbronzata!!
Voilà Voilà, Elisa ora è in uno slum con i sociall worker mentre io sto creando il logo dei Sui&Dagha! Ed è trascorsa solo metà giornata.
Hug from bombay
Ciao Ori, non so che ore siano da te, qui è pieno pomeriggio, 30°C di temperatura...praticamente estate!
RispondiEliminaFinalmente ti ho raggiunto! Cercherò di essere una tua assidua lettrice, descrivi tutto, speriamo davvero di riuscire a venire a trovarti! Un abbraccio dagli Ali