Coelho diceva : se ne avverti la necessità piangi perché è bene che tu pianga fino all’ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a sorridere.
Oggi mi hanno detto : appurato che non c'è soluzione ad un certo momento addirittura sparisce il problema no?
No perchè ero troppo felice e troppo entusiasta per non uscirne ferita.
I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire pur di star dietro a un proprio desiderio. Si spera, ci si crede e poi lo si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi di scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare.E a dire il vero io non lo sto facendo.
magari esagero, probabilmente piango perchè ho fatto diventare una cosa da nulla una cosa importante. Forse dovrei fare finta, che non esista più, come se fosse solo stato un bel sogno e non un marchio che brucia.
un amica oggi mi ha scritto "la tua felicità che era ad un passo da te vola via come se fosse un palloncino che si allontana trascinato dal vento che ha deciso di farti un dispetto (..) è cosi che ti vedo in questo momento..ti sento una piccola bimba che è felice nell'avere il suo palloncino rosso tra le mani e che all'improvviso lo perde. è come se vedessi i tuoi occhi spegnersi dall'icredulità e dalla tristezza nell'aver perso il suo sogno. quanti palloncini abbiamo perso nella nostra vita, quanta delusione abbiamo buttato giù?? quanta disillusione siamo?? ti chiedo di non sederti per terra a guardare il palloncino volare via, ma di cercare il modo di prenderlo al volo trovando un'alternativa, una soluzione."
io le ho risposto "un passante depresso e alcolizzato ha accoltellato la bambina a cui è volato via il palloncino"
e lei "no, il rosso è solo del palloncino. la bimba è solo seduta con un braccio attorno alle spalle e la testa appoggiata alla spalla di una sua amica che le ripete che tutto andrà bene. che ora è volato via e che non siamo riuscite a riprendere il palloncino, ma alla fine ne troveremo un altro più bello e faremo un doppio nodo al filo attaccato al polso e che quest'altro non scapperà da noi.
a volte dobbiamo solo capire che per quanto male ci faccia dobbiamo dare la libertà ai tanto amati uccellini lasciandoli andare verso il loro destino.
sentiremo la loro mancanza e ci farà male, ma alla fine non possiamo costringerli a vivere dove non vogliono restare"
Nessun commento:
Posta un commento