Scrivi, ti prego. Due righe sole, almeno,
anche se l’animo è sconvolto e i nervi non tengono più. Ma ogni giorno. A denti
stretti, magari delle cretinate senza senso, ma scrivi. Lo scrivere è una delle
più ridicole e patetiche nostre illusioni
.

lunedì 30 maggio 2011

Tornata da un week end a scarpinare per rovine indiane.
Templi incredibili, immensi, grotte da esplorare scalzi, pitture rupestri.
Vorrei raccontarvi tutto, ma sono stati due giorni lunghissimi, sotto il sole, con tanta fatica, molto cibo indio e sono davvero stanchissima .
Oggi è partita sera e anche il mio capo, Sr Shanty se ne va. Troppe lacrime--per una che viene da una gita in autobus insonne di 10 ore.

Le persone entrano nella tua vita senza chiedere permesso, e te la sconvolgono essendo solo loro stessi. E ti trovi ad innamorarti dei loro modi di fare e a non voler piu rinunciare alla loro compagnia. Cosi è stato con le mie ragazze, cosi sta accadendo con Bombay, cosi è stato l'anno scorso.
Poi lo so che la vita se puo ti cambia tutto, ti rivoluziona, ma quando le persone passano , lasciano sempre qualcosa, un ricordo, un sorriso , una storia.

notte

venerdì 27 maggio 2011

*Zaino fatto
*Biglietti presi (l’indiano che li prenota ha davanti una quindicina di telefoni, non ti ascolta, ti parla in hindi, e intanto parla con due cellulari e un fisso, ma non si sa come alla fine te li compra)
*Hotel Pulcioso prenotato (c’ho pensato me!! – le ultime parole famose)
*Guida in borsetta e Destinazione Aurangabadh + Ellora +Ajanta!

Due giorni sperduti tra rovine giungla deserto e india 100% original! Non vedo l’ora!!

// stanotte altra notte con sogni agitati. Credo stia succedendo qualcosa, non riesco a scrollarmi questa sensazione da dosso //
Oggi in ufficio è un delirio, è venerdi e c’è la clinica mobile.
Oh mi sono comprata un Sari blu e azzurro!!

giovedì 26 maggio 2011

Se smettessi di scrivere? Se smettessi di regalarti i miei pensieri piu intimi?
Se non avessi piu un filo diretto con le amozioni che l'asia mi da, cosa accadrebbe?Scriveresti per averle?


"Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stesso."


Conversazione
– È proprio necessario che parta?
–No.
–E allora perché?
–Io non posso fermarlo. E se lui vuole andare laggiù, io posso solo dargli una ragione in più per tornare. Se la vorrà.


"Ma come glielo dici, a un uomo così, che adesso sono io che voglio insegnargli una cosa, voglio fargli capire che il destino non è una catena ma un volo, e se solo ancora avesse voglia davvero di vivere lo potrebbe fare, e se solo avesse voglia davvero di me potrebbe riavere mille notti come questa invece di quell'unica, orribile, a cui va incontro, solo perché lei lo aspetta, la notte orrenda, e da anni lo chiama."
Una cena con gli amici
Un vestito usato
Una Bombay dalle mille faccie che si alternano in poco spazio.
Tanti pensieri, e la voglia di fermarsi prima di prendere un altra tangente.

Notte a tutti

mercoledì 25 maggio 2011

C’è chi crede di essere felice andando a vivere da qualche altra parte, ma poi impara che non è così che funziona. Ovunque tu vada, porti te stesso con te.
( N. Gaiman - Il cimitero senza lapidi)

per fortuna io sto bene con me stessa. avevo solo bisogno di ritrovarmi.
(O.C. Mellini - Me e l'India)

Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. È lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non puoi nemmeno immaginare.



"Ogni tanto mi chiedo cosa mai stiamo aspettando." (silenzio)
"Che sia troppo tardi, madame".

martedì 24 maggio 2011

Sono appena tornata di yoga. Mi sembra di vivere in un sogno. Camminare soli nei viali alberati in riva all'oceano di una bombay che ancora dorme, il rumore del mare, il sole che sorge, e lo joga.. respira respira. RESPIRO davvero ora.

Sono molto orgogliosa della mia meditazione di oggi e di come alla mattina presto mi senta bene e in pace. oggi ho fatto colazione con lo jogurt fresco della farm dei parsi e la papaya.. potrei quasi abituarmi a queste cose.
Ogni dettaglio mi fa felice. ieri sera ad esempio sono andata al mercato a comprare gli asparagi e poi me li sono mangiata. Ma è piu di questo, è il contrattare e lo scegliere le cose con loro, osservare tutto e sentirti un po parte di questo loro mondo. :)
Stasera ce ne andiamo a colaba, sono tutta vestita indiana per la caccia all'argento, e domani vado nello Slum con Shabana e spero che le bimbe mi facciano anche a me il Mandi.
Noi stasera facciamo per loro dei dolcetti al cioccolato e cocco.

a BOMBAY il sole splendee nel cielo, e c'è una leggere brezza mista incenso e fiori.

vi bacio tutti
BUONA GIORNATA!!!

love love
o.

lunedì 23 maggio 2011


Avete presente quelle caldissime sere d’estate in piazzetta di quando eravamo bambini? I palazzi sembravano cosi grandi ed eravamo entusisti per ogni cosa. Per la capanna Cindy, per le corse in bicicletta, per un gelato, per un gioco divertente. Se chiudo gli occhi e distanza di 17 anni sento ancora l’odore dell’erba tagliata, risento quelle emozioni, la sensazione del sudore e della terra sulla pelle.
Mi sento cosi, nel mezzo di questa bombay affascinante nascosta incredibile caotica. Non voglio dimenticare nessun odore, nessun sorriso, nessun sapore.. Ogni giorno incontri delle persone, ascolti nuove storie, e niente è programmabile-tutto è magia.
Una cena in un ristorante in cui proiettano vecchi film in bianco e nero, e tutte le persona che in questo momento ti stanno rendendo felice insieme allo stesso tavolo. Un lambada in un locale notturno con dei vecchi americani ubriachi, e ballare con un amica che altrimenti non avresti mai conosciuto, dimenticando tutto quello che c’è intorno. Camminare sotto la pioggia nel traffico della città. Scoprire un angolo di bombay puro e incontaminato dove ti senti di aver trovato l’india. Fumare una sigaretta dopo pranzo fuori da un ristorante a Colaba con uno sconosciuto e amarlo cosi tanto per quello che è e che fa, e il giorno dopo renderti conto che ti ha lasciato dentro qualcosa, non poter smettere di sorridere.
Immagini che passano a rallentatore nella mia testa e con sotto una magnifica colonna sonora.
Non sai mai dove il destino ti porta, un anno fa mi sembra il fardello di un'altra persona. A pensarci ora, è stato un anno intenso, quello piu bello, quello fatto navigando nel mare dell’incertezza, delle decisioni all’ultimo minuto alla cieca, dei viaggi in macchina e della non routine.
Oggi sono romantica e serena, che se tutto finisse domani io avrei trovato quello che cerco, e non mi ero mai sentita cosi.
un week and perfetto.
le mie amiche nella mia casa.
una bombay magica.
un pranzo inimmaginabile.
un Alberto inaspettato.

due giorni che non cambierei con mille anni di vita.
due giorni intensi sudati amati desiderati e consumati nella furia di sentire la felicità-
eccola qui, per un momento ancora.per sempre nel mio cuore.

non so con che altre parole descriverlo, questo nostro week and pieno di amore, e di amici, di magia di abbracci, di cose condivise, di lambade notturne .

notte a tutti

venerdì 20 maggio 2011

Coelho diceva: per quanto sciocchi possono essere i nostri sogni, soltanto noi sappiamo quanto ci costi sognarli.
La mia amica ale ieri mi ha scritto : " tu non sei tempesta, sei un mondo da scoprire, sei il sole, smetti di farti piu male di quanto non te ne facciano! (..) sei in piedi davanti al burrone, a tenere una mano che non vuole essere tenuta.

Ieri è stata una serata stupenda, di Bombay amo l'internazionalità, e come in una serata conosci milioni di persone, e chiacchieri chiacchieri. Ieri ho conosciuto un tizio di L.A. Che lavora nel cinema! Ognuno è un personaggio, altri sono piu veri, altri sono persi. Ieri sera alle 2.00am siamo andati tutti da paul a farci una pasta. Paul avvocato 42 anni da 20 in giro per il mondo. Casa con jacuZzi e Made.
A volte questa vita mi eccita, altre mi terrorizza, ma se non hai legami affettivi questa vita è perfetta e scivola veloce sulle stagioni.

A Bombay è tornato il sole, quello caldo che ti scotta la pelle e ti strappa i sorrisi. Il mio we é iniziato martedì, ma domani è sabato! The big day!!

giovedì 19 maggio 2011

smetterla di cercare qualcosa che non c'è

Coelho diceva : se ne avverti la necessità piangi perché è bene che tu pianga fino all’ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a sorridere.

Oggi mi hanno detto : appurato che non c'è soluzione ad un certo momento addirittura sparisce il problema no?
No perchè ero troppo felice e troppo entusiasta per non uscirne ferita.
I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire pur di star dietro a un proprio desiderio. Si spera, ci si crede e poi lo si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi di scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare.E a dire il vero io non lo sto facendo.

magari esagero, probabilmente piango perchè ho fatto diventare una cosa da nulla una cosa importante. Forse dovrei fare finta, che non esista più, come se fosse solo stato un bel sogno e non un marchio che brucia.

un amica oggi mi ha scritto "la tua felicità che era ad un passo da te vola via come se fosse un palloncino che si allontana trascinato dal vento che ha deciso di farti un dispetto (..) è cosi che ti vedo in questo momento..ti sento una piccola bimba che è felice nell'avere il suo palloncino rosso tra le mani e che all'improvviso lo perde. è come se vedessi i tuoi occhi spegnersi dall'icredulità e dalla tristezza nell'aver perso il suo sogno. quanti palloncini abbiamo perso nella nostra vita, quanta delusione abbiamo buttato giù?? quanta disillusione siamo?? ti chiedo di non sederti per terra a guardare il palloncino volare via, ma di cercare il modo di prenderlo al volo trovando un'alternativa, una soluzione."

io le ho risposto "un passante depresso e alcolizzato ha accoltellato la bambina a cui è volato via il palloncino"

e lei "no, il rosso è solo del palloncino. la bimba è solo seduta con un braccio attorno alle spalle e la testa appoggiata alla spalla di una sua amica che le ripete che tutto andrà bene. che ora è volato via e che non siamo riuscite a riprendere il palloncino, ma alla fine ne troveremo un altro più bello e faremo un doppio nodo al filo attaccato al polso e che quest'altro non scapperà da noi.
a volte dobbiamo solo capire che per quanto male ci faccia dobbiamo dare la libertà ai tanto amati uccellini lasciandoli andare verso il loro destino.
sentiremo la loro mancanza e ci farà male, ma alla fine non possiamo costringerli a vivere dove non vogliono restare"
Sabato arrivano le ragazze. 6 girls in Mumbay. Non vedo l'ora di vederle tutte.

Questa mattina all'alba sono andata a yoga, poi una super colazione con latte di soya papaia mango e cereali. Devo avere un mio mood per sopravvivere qui. E il mio mood ora è yoga&meditazione, mangiare sano&VEGAN e passeggiare in riva all'oceano.

Il resto scivola via, o almeno cosi mi sembra, non ho poi cosi tanto tempo per stare da sola, e il bello della meditazione è che non pensi alle cose, le butti fuori.

il destino nn mi aiuta a fare quello che vorrei, ma probabilmente dovrei smettere di aggirarlo e lasciarmi cullare.

mercoledì 18 maggio 2011

Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

La prevedibilità dei fatti è un'illusoria consolazione.

Penso ai treni. Alle persone che partono e che tornano. Mi sono sempre piaciute le stazioni, osservare le persone. C'è anche un che di romantico se si pensa alLa strana intimità delle rotaie. La certezza di non incontrarsi mai.L'ostinazione con cui continuano a corrersi di fianco.

"Così fa il destino: potrebbe filar via invisibile e invece brucia dietro di sé, qua e là, alcuni istanti, fra i mille di una vita. Nella notte del ricordo, ardono quelli, disegnando la via di fuga della sorte. Fuochi solitari, buoni per darsi una ragione, una qualsiasi"

----------------
//Una frase per un amico e per la sua Asia passata:

"Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più.
Ma dov'era la felicità? ecco quello Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. "



Mentre in molti si avvicinano a te senza riuscirci mai, io non riesco a dare forma ad un destino che si avvicini a noi.
Ci sono persone che non riescono a costruirsi un'armatura e altre che non riescono più a liberarsene.

io credo di non essere mai riuscita a farmene una. Io voglio solo vivere questa nuova fase, fatta di fragilità, emozioni, dolore e gioia.

Qui il clima è oramai insostenibile. Il we è iniziato oggi con una cena al leopold con gli amici, un rientro in taxi surreale e le vecchia bombay sullo sfondo.

martedì 17 maggio 2011

Oggi a Bombay è piovuto, e il cielo era grigio dall'aspetto piuttosto minaccioso- mm volava una filo si vento e non c'era nessuno per strada. Era un cosa strana e piuttosto preoccupante! Le formiche rosse in casa girano compatte e in riga e gli animaletti sono diventati tutti piuttosto strani. Monsone in arrivo? Sembrano i primi segnali , anche se é solo maggio.
Oggi mi sono atteggiata a grande regina del mercato, dirigevo i lavori alternando telefonate varie e contrattazioni come una vera bianca imprenditrice!Amo i mercati indiani, pieni di persone colori e mi diverto da matti a comprare robe strane e colorate!
Domani colaba, a casa con noi c'è anche sara e la portiamo a fare un Po di turismo nella vecchia Bombay!
Stasera risotto alla zucca, papaia, una bottiglia di porto e ben due episodi di sex and the city!

Un bacio a tutti

lunedì 16 maggio 2011

“Scrivi, ti prego. Due righe sole, almeno, anche se l’animo è sconvolto e i nervi non tengono più. Ma ogni giorno. A denti stretti, magari delle cretinate senza senso, ma scrivi. Lo scrivere è una delle più ridicole e patetiche nostre illusioni.
Dino Buzzati

sabato 14 maggio 2011

e poi toccherà a te

L'età ha importanza tra adulti?
Si puo davvero accettare tutto di una altra persona se cè rispetto reciproco. L'unica cosa che pretendo è che se sto con una persona, amica o meno, essa abbia stima di me. ()
Perchè a me sembra che quella forte che ovunque va trova il suo posto sono io. Ma dopotutto io vivo a bombay e sotto la mia porta i bambini dormono nudi, in mezzo alla strada e le gente non mangia, cosa ne posso sapere io della solidutine e della tristezza che ti attanaglia la gola di notte. ()Ho paura perchè nn trovo nulla che mi leghi in un posto, o che mi faccia stare cosi bene da restarci.

ti auguro che la vita ti riservi ciò che serve spero e piangerai per cose brutte e cose belle, senza rancore e che le tue paure siano pure e l’allegria mancata poi diventi amore.

mercoledì 11 maggio 2011

FABIO VOLO (solo per colpa di F.)

Come una casa vecchia mi sono demolito e ricostruito. Non potevo più andare avanti a fare piccoli lavori di restauro.
Ho dovuto demolire tutto e ricostriure dalle fondamenta. Qualcosa l'ho anche tenuta, non era tutto da buttare. Una cosa importante che ho imparato è stata quella di perdonarmi, ma soprattutto ho capito di voler essere felice.

perdonarmi per aver mollato tutto per seguire me stessa
personarmi per aver passato dei mesi a vivere la vita di un altra persona senza fermarmi a pensare cosa fosse giusto per me
perdonarmi per non aver saputo fermarmi quando mi sono resa conto che un rapporto non andava
perdonarmi per essermi permessa di amare una persona che non puo essere amata
perdonarmi perchè mi infilo in cunicoli di perversioni e di idee e di sogni e di bugie che racconto a me stessa
perdonarmi perchè non sono forte come vorrei

volermi bene perchè ho avuto il coraggio di guardarmi dentro e di provare a fare qualcosa solo per me
volermi bene perchè sto cercado di imparare a fare le cose basandomi solo su di me.
-ma nn è facile-
si cresce e si impara ad ogni età e le mie scelte sono scommesse come quelle di chiunque altro.
h 17.30
La giornata e’ continuata peggio di come mi aspettassi. Alle 14 e’ saltata la luce e non se ne e’ piu fatto nulla per tutta la giornata, ma il tutto e’ successo dopo che tutte le mie colleghe erano partite per gli slum e quindi io sono rimasta fregata come una scema in ufficio.
La cosa peggiore e’ che ho visto via skipe una persona (prima del grande boom elettrico indiano e non pensavo di aver cosi tanta voglia di vederla. La vita qui e’ faticosa vivace indaffarata e tutto quello che non e’ qui ora e noi tende a passare in secondo piano. Certo cosa poi da qui cambiano prospettiva e scivolano via senza fatica.
Sono inquieta, sono due giorni inquieti. Nn mi serve prendere decisioni ora, ma tutti vogliono da me decisioni immediate! Cavolo.. un passo alla volta. Per ora vorrei decidere che fare l-anno prossimo, cosi sto cercando un lavoro su Cooperation sud. Nn guardo il paese, scelgo io lavoro e dove vado vado. Andare a londra non mi sembra piu cosi intelligente, ecco la cina mi sembra piu interessante anche se sono terrorizzata di trasformarmi a mia volta in un EXPAT vera, fuori di testa.
Non voglio piu vivere da sola. Qui ho avuto una fortuna incredibile a farti tutti questi amici e nei giorni passati mi sentivo cosi bene e cosi a mio agio che l’idea di restare in asia per un po mi eccitava da morire. Nn credo sia un buon momento per prendere decisioni, adesso inglobo un pochetto di ormoni e mi metto buonina!!

h 22.00
spaghetti al sugo
una bottiglia di porto
un cinnabon
e savriate sigarette
mi sento meglio

perduto

Sono due giorni che sono piuttosto intollerante agli indiani. Credo di essere nel periodo n 2 di odio profondo per la societa’ squilibrata e impazzita in cui vivo. Vengo calpestata, ignorata, fregata, spintonata con una regolarita’ impressionante.Non capiscono cosa gli dici, dove devi andare, cosa vuoi da mangiare e anche se non capiscono, e non ci sarebbe nulla di male, dicono cmq di si!
Ieri sera da Marochan per cena: salve vorrei un veg wrap not spicy at all! E lui squotendo animatamente la testa : yes madam. Due minuti dopo arrivano con un robo nn trnagugiabile che per altro sapevi di vomito. Io :Scusi ma è super piccante non riesco a mangiarlo le ho detto NON PICCANTE. Ovviamente si radunano in dieci per assistere alla scena e scambiarsi opignoni. (per gli indiani e’ normale mandare indietro il piatto se nn va bene-routine ecco) Cosi dopo il comitato decidono di cambiarmelo. “scusi va mi porti dei falafel” -cosi sarei stata sicura che nn mettevano spezie- eh-come no! Falafel e yogurt – impossibile da speziare, e invece lo mordo e.. ma what's fuck.. man what is this? falafel with chilly on the roll! but i tell you NOT SPICY AT ALL! chilly is not spicy!!! ma comeeeee? ma comeeeeeeeeeeee!!!!!! Ma perche’? apro il wrap e sotto lo strato di yogurt.. due dita di rosso intenso.

Ogni giorno ce ne una nuova. DI solito mi fa ridere,, in questi giorni dove sono piena di inghippi burocratici e casinetti vari con le ong mi fanno sbroccare. Mi incazzo con il sorriso, e probabilmente e’ meglio che ucciderli.. ma se stai camminando per un centro commerciale e vieni tirata quasi sotto da due tipi in MOTO tu vorresti saltargli al collo e mordergli la giugulare.

Con gli indiani bisogna essere piu furba di loro e prevenirli ma ci vuole troppa esperienza e io spesso lascio perdere. Ecco il grande errore di cui si approfittano, che sanno che lascerai perdere. Vedi il mio padrone di casa, c-e’ un buco da qualche parte nel tetto da dove entrano i topi, i gheki e dio solo sa cosa altro e lui malgrado gli rompo le scatole non si fila la questione! Mi sono incazzata a botta e allora si e’ degnato di cambiarmi la lampadina bruciata da un mese, e per lui era ok. E il merda di buco? Tra poco arriva il monsone e le zanzare e tutto il resto e sara’ un enorme casino. Ma a lui nn interessa e o tu diventi un mastino da combattimento rimettendoci l-energia e uscendone pazza o lasci perdere, il che comporta una non risoluzione dei tuoi problemi. Non ho ancora una soluzione.

Bene detto questo oggi sono rinsaccata in un kurta da anoressica ma visto che non faccio altro che mangiare dolcetti indiani e varia roba sto tornando una botte !

Ieri sera al cinema ho visto Whater for elephant e devo dire che era proprio caruccio. Una bella storia se nn fosse che uno dei temi centrali era il maltrattamento degli animali da parte del padrone del circo e io sono stata malissimo tutto il film. A parte questo , a questo giro il film era sottotitolato in inglese il che ha aiutato molto a capire tutti i dialoghi.

Oggi mi impegno per trovare lo zen, anche se dentro di me la rabbia impazzita per ogni cosa regna sovrana. Mi serve una corsa in riva al mare e della meditazione con gli incensi. Ecco il programma della serata – e basta bevande eccitanti.
Vi strabacio

lunedì 9 maggio 2011

yann tiersen - la dispute e tanti pensieri.
notte a tutti. qui sono le 23.21
Un amico ieri ha proposito dell'asia mi ha scritto "I giorni volano, e con loro le settimane ed i mesi.Ti fermi un secondo e senti il rumore delle stagioni che passano”
é vero, qui va tutto velocissimo e devo dire anche se e’ molto lontano da quello che cercavo mi si addice molto. Amo l’asia, mi affascina, mi incuriosisce e non posso fare a meno di desiderare visceralmente di vederla tutta.

Prima ero sul blog di una ragazza che vive in india e da li mi sono spostata su un altro, e leggendo le loro avventur, le cose che fanno, ho sempre piu la netta sensazione che il mondo sia troppo grande e la vita troppo breve per passarla in un unica citta’. Ma forse la sento solo io questa voglia incontrollabile di viaggiare e vedere. Anche da bombay non faccio che programmare cose.

- non riesco a stare ferma.. ieri sera B. mi diceva .. relax orianne... e' riuscirci. MA sono fatta cosi ho troppa vita dentro che pulsa, e l'india ti insegna a essere zen ma non certo a rallentare, qui tutti vanno piu veloci di me.

Questa domenica andiamo a Nasik (sabato lavoro tutto il giorno e venerdi ho una hot serata al Four Season), il prossimo We salutiamo caramente Bombay e ce ne andiamo a Ajanta e Ellora, e poi vorrei andare a fare Surf a Trivandurum il 27 e il 28 in kerala, ho gia tutto organizzato, ma sembra che i voli per Pondicherry siano più economici (anche li fanno surf). Per il 15 agosto invece, Indipendece day from GB, abbiamo prenotato un 3 giorni Dheli Agra e Taj mentre, per il lungo ponte del 31 /1/2/3/4 ce ne andiamo in Nepal. (devo solo trovare un biglietto economico)

Anche se, ad essere sincera, ora la mia attenzione e’ interamente focalizzata du HK. Amo la cina e dopo tutti i libri i film io ci voglio andare, e piu leggo di questa citta’ piu me ne innamoro. La cina e’ una passione che ho fin da bambina, la loro cultura, il sacrificio, la direzza, il disinteresse per l’ecosistema e le loro citta’ cosi pulite, la convivenza perfetta e maniacale di miglioni di persone allevate da secoli come soldatini, vedere il nuovo e il vecchio fusi in mariera futuristica. Se l-india cade a pezzi, possiamo dire che invece la cina sta distruggendo il vecchio per fare spazio al nuovo, e voglio vederla prima che tutto quello che cerco sia sparito e poi e' una buona occasione per far visita ad un amico. Voglio vedere i piccolo chioschetti , mangiare il Dim Sum, vedere i templi..

Ma Torniamo a noi. Questa settimana e’ volata via. Lunedi Lower Parel con Francesca, Martedi Colaba e giretti ,Mercoledi Juko e cinema con le Inglesi , Giovedi Super serata all’Olive con Yassin e i nostri nuovi amici, e poi il we, che non e’ stato molto riposante!
Venerdi sera abbiamo finalmente cenato a casa, e poi siamo andare con Yassi e Josh al Elbow Room e poi al Bobobo. Due posti davvero carini, il primo e’ un bar con un giardino dove puoi bere birrette e chiacchierare, il secondo e’ un terrazza al top floor di una palazzone ed e’ molto carino! A letto presto perche’ io sabato ho lavorato tutto il giorno! Mi sono alzata mi sono fatta tutto il bucato a mano, ho steso e poi via al Nav per la mia serie di riunioni! Nel pomeriggio sono venute le donne del S&D ed e’ stato interessante. Abbiamo parlato di tente cose e mi sono sentita davvero dentro al progetto esponendo le mie idee e riflettendo sul loro modo di vedere le cose. Finito il lavoro, io Lethy e Elisa siamo andate a Pahi Rd in un centro di riflessologia plantare fatti di ciechi. Il posto e’ nascosto in un labirinto di stradine, carinissimo, semplice con questi teli colorati e una musica rilassante in sottofondo. Per un ora il tuo massaggiatore di fa i piedi, la gamba, la schiena, le braccia, le mani (estrema goduria) il collo e la testa! Wow.. e’ stata un ora perfetta!!
Poi siamo andate a cena allo Zenzi, un posto che a quanto pare a Bombay e’ passato di moda, ma abbiamo mangiato benissimo Thay (il mio cibo preferito) e Cinese! Ho preso i nodlees nella Ch.inese Box con una salsa incredibile!!! Abbiamo riso tutta sera come i matti: con noi c-era Roberto – un personaggio fortissimo- Charvy e Lety! Poi siamo andati in un posto spagnolo dove fanno solo cioccolato e la fanfara li e’ continuata!
Domanenica altra sveglia mattutina e io Eli e Yassi siamo andati a Mahalaxhami, in sud Bombay a vedere il piu grande lavatoio di tutta l-india e la Moschea di Haji Ali Dargah.
Il lavatoio non era proprio quello che mi aspettavo, era stetto e artificiale, e nn c’erano tanti colori! La moschea invece cadeva a pezzi come tutto qui in india, ma almeno abbiamo potuto visitarla!é un impero decadente senza la musica triste in sottofondo. La città è in relatà allegra ma tutto si sta sgretolando, i vecchi tempi, le cose, i taxi, le strade.
Mi sono debitamente vestita e mentre mi squagliavo dal caldo ci siamo fatte un giretto dentro e Yassi ci ha spiegato un sacco di cose interessantissime sulla preghiera e su tutti gli oggetti che ci stavano dentro! Alle h 12 con il sola a picco abbiamo pensato di raggiungere tutti gli altri in piscina, dove abbiamo scoperto esserci una mini fiera e music with dj!
Alla fine mi sono comunque riposata un sacco, ho preso il sole, nuotato e alle 6 dopo una bella VERA doccia, ci siamo seduti tutti insieme a fare l-aperitivo! Ieri E’ anche tornato B. Dagli US . “E stato un pomeriggio perfetto!!
A cena a casa di Yassi ho scoperto che la sua "Made" cucina meglio di me, li lascia la casa linda e costa pochissimo!!! Ho provato a comprare del vino Porto ma nn era buono come quello di Goa.

Altre cose da dire :
- Le imprese epiche per prendere un oto la sera alle 8
- Finalmente ho visto Candies il bellissimo bar ristorante che mi ricorda tanto la mosche’ a Paris (3 piani con giardino e uno dedicato al silenzio)
- Ho mangiato come un maiale tutto il we, malgrado i miei piani di dieta

Oggi il sole splende su Bombay e la temperatura sta peggiorando sempre di piu!
Baci da Bombay

o.

giovedì 5 maggio 2011

nn è che sono zen. sono rassegnata. ecco la verità.
rassegnata nel senso che ho capito cosa si puo cambiare e per cosa invece non vale la pena nemmeno di prendersela, e ogni giorno la lista si allunga. probabilmente è rassegnazione misto consapevolezza. in primis la indian life.

i'm done - that's it. meglio se me ne vado con luis et mathieu a nasik questo we.

sapete cosa?i sentimenti sono una perdita di tempo. tolgono spazio a te stessa, ti fanno impazzire, perdi la tua lucidità e nn sembri nemmeno più tu. e per cosa? per il sesso? per il piacere di una compagnia? tutte cose che puoi fare meglio senza gli ormoni impazziti.

Ah, ho un gatto a bombay. (stasera per cena gli ho dato il tonno di Elisa)
Per quello che vale, non è mai troppo tardi,
o nel mio caso troppo presto,
per essere quello che vuoi essere.
Non c'è limite di... tempo, comincia quando vuoi.
Puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo.
Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio.
Spero che tu viva tutto al meglio.
Spero che tu possa vedere cose sorprendenti.
Spero che tu possa avere emozioni sempre nuove.
Spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi.
Spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita.
E se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.
(Il curioso caso di Benjamin Button)

Sapete un cosa?
Sono felice. Ma felice davvero, mi sento bene, mi trovo a conoscere persone diverse ogni giorno, a prendermi cura di me stessa e a fare solo quello che mi fa felice.
Progetto viaggi, e sto seriamente pensando di passare un lungo periodo in asia a viaggiare e lavorare. Oggi su amazon ho ordinato la guida dell-asia. Il gioco e' fatto. Voglio andare in cina thailandia laos birmania cambogia vietnam indonesia e .. ok ok non ricomincio.

Solo felice perche' sono qui o grazie al fatto sono qui?

mercoledì 4 maggio 2011

tornata da una cena al leopold. una cena indiana. forse la prima cena indiana in cui ho ordinato saggiamente. A colaba causeway ho trovato tantissimi oggettini, e anche un regalo per la persona che non ama i regali scontati. Questa volta ho superato me stessa. Sapete qui c'è il mercato chiamato dei ladri dove vendono anticaglie coloniali rubate dalle ville, dai vecchi battelli, e vorrei proprio farci un giretto.

A cena parlavo con Edoardo, il nuovo expat appena arrivato e mi ha consigliato un isola sopra bali incredibilmente interessante.

Stasera abbiamo preso un taxi con un vecchio taxista, un vero bombeiano doc. che personaggio.
Stasera scrivo poco, ho troppi pensieri che mi frullano in testa. Vado a leggere un libro in camera. in salone in caldo è insopportabile.

Buongiorno a tutti. Questa mattina mi sono svegliata presto e sono andata a Yoga.
Devo dire che per gli indiani è una cosa più che normale, mentre per me era una mezza avventura. Fare yoga al mattino è stupendo, il caldo non è infernale e c'è una leggera brezza che ti aiuta a meditare. Il maestro del corso delle 8 è umano, perchè il massacratore che fa quello della 8 di sera è un pazzo.
Et voilà la mia giornata è iniziata con il saluto al sole e un succo di guava.

--- ah solo per tenervi tutti partecipi delle mie disavventure ieri sera ero al bagno, che leggevo time out Mumbai bella bella. Ad un certo punto sento come un verso, come se un animale strano soffiasse,ma il rumore era stroppo forte per venire dalla strada, mi giro.. e attaccato al muro un verde Geko obeso, o un serpente da muro.. non ho idea di che cavolo fosse, so solo che mi guardava e faceva dei strani versi e che era almeno 40 cm di squamette disgustose. Ecco questa volta sono uscita correndo, niente zen. Ma perchè nel mio bagno c'è tutta la fauna indiana?

Oggi ho un nuovo vestito pacchio indiano, di quelli presi al mercato a 10 rupie. Speriamo non si autodistrugga lasciandomi in mutande nel mezzo del navjeet!
bacietti da MUMBAI

martedì 3 maggio 2011

Ieri sono uscita con Francesca, siamo andata al mall e a cena, mi sono presa delle favolose scarpe per il monsone, e mi sono fatta fregare dal tizio della bancarella di Dadar. Vendeva i kurta per 10 rs, ovvero 5 centesimi, impacchettati e non potevi aprirli.. cosi ho tentato la fortuna. Ora ho per modica cifra di cinquanta centesimi di euro un kurta da anoressica con i pantaloni bucati, un kurta da obesa e uno normale che sembra un pigiama-- ma mi sono troppo divertita cmq a osservare i finti clienti, lui che faceva il grande venditore etc. Ora in ufficio posso sfoggiare la varietà di abiti indiani osceni che ho raccimolato.

Oggi mitica riunione dello staff in Hindi, e cosi mentre mangiavo dei frutti non ben identificati che pero sanno di castagna mi sono messa a fare una lista delle cose da fare, e non solo delle gite possibili, ma anche per il lavoro. Ebbene si! e ho partorito 3 /4 idee geniali per le bomboniere con materiali riciclati, 2 modelli di borse e una collana. Bhe gongolo e sono fierissima di me.

Stasera io e elisa andiamo con le inglesi al cinema a vedere Limitless. Novità da bombay poche, le giornate scorrono tranquille e serene e io mi diverto un mondo a osservare tutto quello che accade.

Unica casa, sto notando che a parma invece le truppe si muovono e c'è in atto la rivoluzione. Allora, se fossi li sarei fuori e sbronza tutte le sere, quindi forse tutto sommato dovrei ringraziare l'india perchè qui bevo meno.. ma una cosa devo dirla: ma tutte le mie amiche hanno deciso di diventare single ora??????????????

domenica 1 maggio 2011

New Month New Life

I made a decision: i'm going to go to joga tomorrow morning.
Ce la posso fare?
Ho un piano e inizia domani, molto presto, e un po' di joga mattutino spero aiuti a mettersi in forma.
Sono fiacca, con la pressione a terra e mangio stronzate perchè fa troppo caldo per cucinare.
Oggi piscina tutto il giorno e poi aperitivo on the chowpatty con gli americani.
ve ne racconto una divertente: un tizio mi stava parlando e a un certo punto si ferma e mi dice, scusa non capisco cosa mi dici puoi ripetere. io ripeto e lui ancora niente. Allora chiedo cosa nn capisce.. e lui: non è per il tuo fottuto accento francese (?), è perchè sei troppo hot e non riesco a togliere gli occhi dal tuo corpo. (cito testuali parole)
Al che io me ne esco con, 'ecco avrei un uomo nella mia vita', e lui in slang.. oh cazzo immaginavo, tu sei cosi dolce e lui è cosi fottutamente fortunato.. cristo scusa è che sei proprio hot.

Ma sarà normale questo? william e hulk (loro sono lo zoccolo duro degli expatriat us - 60 anni - e amano i PPP pasta pigiama party) erano morti dal ridere nel frattempo.

Per il resto weekend tranquillo, una cena in un ristorante carino, qualche giretto a Dadar con dei dolcetti indiani annessi e la visita a uno stupendo tempio hindu dove siamo entrate scalze, e poi qualche bad feeling - ma Bombay è grande - puo contenere tutto.

love
o.