Scrivi, ti prego. Due righe sole, almeno,
anche se l’animo è sconvolto e i nervi non tengono più. Ma ogni giorno. A denti
stretti, magari delle cretinate senza senso, ma scrivi. Lo scrivere è una delle
più ridicole e patetiche nostre illusioni
.

mercoledì 19 gennaio 2011

Pensavo : è possibile essere lontani ed essere amici!? La risposta per me è sempre stata si. .
Ma è anche doveroso ammettere o,come dicono i francesi, fort probable Che molte persone si fermino lungo la strada.
Prima scorrevo su internet le foto di Paris di qualche anno fa.. I visi i sorrisi i posti per me sono ciò che associo alla parola felicità.Lo saranno sempre et de mon coté io ce la metto tutta per non smarrire le persone che amo, ma spesso richiede impegno tempo e collaborazione. La lontananza fa paura. Mi fa tanta paura.
Guardavo le foto estive di me e ari al parco e pensavo.. C'è altro posto dove potrò sentirmi cosi??
Non so.. Ma la vita ci porta lontano dal punto di partenza..
Tra poco ci sarà l'india e il mio cuore ora è a Londra .. Che dire.. Domani vedo le mie amiche francesi e " perché nessuno possa dimenticare che non si è mai lontani abbastanza per trovarsi".
Un abbraccio , come un brindisi, alle persone che amo che sono lontane-vi penso sempre e tanto e spero che siate felici.

Malgrado tutte le belle parole non posso far a meno di chiudere gli occhi e sentire l'estate a Paris - e sentire la nostalgia riempirmi la gola.

1 commento:

  1. Ho vissuto solo un po' di Paris avec toi ed è stato straordinario.
    Ho vissuto tanta Italia con te è non ci sono parole...
    Ho vissuto la lontanza da te, quando sono partita io, ed è stato triste salutarti, ma è stato bello condividere le mie esperienze sapendo che una volta tornata tu ci saresti stata e quando sono arrivata ne ho avuto la conferma.
    Lo stesso accadrà stavolta... e chissà... con un po' di fortuna e qualche soldino magari un pezzettino di India vengo a rubartelo!
    Ti voglio bene, sei una delle amiche che posso definire la mia famiglia, perciò l'idea della lontananza mi rende triste ma non mi fa paura!
    xoxo
    S.

    RispondiElimina