Scrivi, ti prego. Due righe sole, almeno,
anche se l’animo è sconvolto e i nervi non tengono più. Ma ogni giorno. A denti
stretti, magari delle cretinate senza senso, ma scrivi. Lo scrivere è una delle
più ridicole e patetiche nostre illusioni
.

giovedì 31 marzo 2011

Cos'era questa dannata voglia di andare via se poi passo il mio tempo a cercare internet x sentire le persone che sono in Europa?

Oggi e’ giovedi ed e’ una settimana che sono in india. Qui niente funziona ordinariamente, il paradosso incredibile e’ che sono tutti di fretta – corrono come matti ma poi in realta’ hanno tempi biblici per tutto quello che fanno.. il che non spiega dove cavolo corrano.
Ieri ci siamo trasferite nella casa nuova, che malgrado le noste mille raccomandazioni quando siamo arrivate era sporchissima , l’acqua non funzionava quasi (mi sono fatta la doccia con un rigolo d’acqua e lavata i capelli nel secchio e nn e’ facile perche’ la sera siamo sporche di nero come due barbone), meta’ dei fili della casa sono scoperti e elisa ha pure preso la scossa, siamo senza filtro dell’acqua e senza filtro nel condizionatore.
Ma e’ casa e da oggi ci metteremo di buona lena a renderla vivibile.

Per il resto le giornate trascorrono tra continui litigi con i Tuk Tuk e i taxi che ti vogliono fregare e visti i nostri mille spostamenti con le mega valigie le lotte sono state dure ed estenuanti. Per loro il concetto e’ semplice, sei bianca sei piena di soldi ti spenno, solo che a volte sono davvero incredibili.
Oggi abbiamo conosciuto la dottoressa che presta servizio qui al Navjeet, una persona simpatica che sprigiona amore e l-unica che io capisca cosa dice – perche’ lei parla inglese gli altri no. O meglio lei apre la bocca e articola le parole senza strani accenti – le sorelle invece parlano a denti stretti con la stessa cadenza indiana.. per cui io nn ho idea di cosa dicano la meta’ del tempo per cui ..invento. discorsi idee .. tutto.
Ieri dopo il mitico trasloco mattutino, abbiamo portato Genea la nostra amica in visita qui a vedere un pochino di Mumbai : Chowpatty Bay (la baia delle coppie e delle famiglie. E’ pulita con la spiaggia e l’oceano immenso che si stagli all’orizzonte.. un posto bellissimo) – juko (dove abbiamo preso il treno per sud mumbai e dove ci siamo imbattute in un mercato piuttosto pittoresco) -Vicotoria Terminus (la stazione dei treni, ultimo avamposto britannico ora patrimonio nazionale dell’unesco ,e in effetti la struttura e’ magnifica)– Croford Market (il mercato della frutta delle spezie e degli animali dove per entrare devi avere un omino UFFICIALE che ti porta a spasso altrimenti e’ vietato ai turisti – e da brave turiste abbiamo seguito le istruzioni della guida Lonely planet!!
In lista: ho preso un treno al volo xche’ non trovavo la carrozza donne (qui le carrozze per le donne sono riservate: prima classe sempre – la seconda classe solo fino alle 22) e sono quasi morta.. non so come fanno a prendere il treno se si muove ..eppure lo fanno tutti. Dopo il mercato abiamo preso un falooda in un mitico bugicattolo aperto da quasi un secolo.. ed era con il gelato il succo di mango e dei vermicelli tipo tapioca. Miracolosamente non ho avuto nessuna malattia fulminea e fulminante.
Qui ogni giorni e’ folle e incredibile. Ieri mattina abbiamo comprato i materassi per casa.. voi npn vi potete nemmeno immaginare questi personaggi saltati fuori da un film.
Al lavoro cominciamo a leggere cose e capire piu o meno quello che dovremo fare.. ho scritto una mail alla mia predecessora (ho cercato la parola sul dizionario.. esiste)
Al momento dopo gli altrissimi enormi casini dell-ostello topia , dell-essere senza casa, del vivere in hotel, della ricerca infinita della casa, della stesura del contratto indiano posso dire che se abbiamo affittato una casa a Bombay tutto e’ possibile. Per firmare il contratto il nostro Broker – Kunal ha chiamato l’amico dell’amico che aspettava l’amico ..morale 3 ore per una firma. Ma ora kunal e’ il mio prabaker, e’ molto molto gentile e si preoccupa tanto per noi, ci scrive sempre dei messaggini carini per sapere se e’ tutto ok.. stasera ci porta due sim card per il cell, ci ha aiutato con i materassi e con la valigia smarrita di GENEA.(Amche questa.. 4 ore all’aereoporto per una valigia.. e ieri nessuno ti ascoltava perche’ c’era la mitica partita di Criket India Pakistan!!
Ieri sera abbiami cenato al mochamojo dove praticamente ci daranno la residenza, l’unico posto dove puoi mangiare non indiano e sicuramente e dove hanno internet., e li c’era il delirio per la partita! Quando l-india a vinto la citta’ e’ esplosa!! Letteralmente ..sembravano i mondiali da noi.
Il mio mood attuale e’ l’osservazione e cercare di sistemare tutti i mille imprevisti che arrivano nel corso della giornata. Vorrei meditare fare yoga e vedere le cose da questa prospettiva. Voila’.. hard work.
Liberare la testa e farsi appassionare, ma dopotutto e’ solo una settimana che sono qui.
Tempo – c’e’ tanto tempo in questa citta’ caldissima.

mercoledì 30 marzo 2011

Tutto sfugge, le motivazioni, la felicita, la tristezza , il tempo.
Per tutti sono mitica, forte, coraggiosa, troppo figa perché sono in india. È tutto un divertiti mama k fortuna e via via
Io sono solo io, Orianne che cerca la felicità e la serenità. 9.134 km dopo posso dirvi questo:
Ora so che, se dovrò di nuovo andare in cerca della felicità, non la cercherò più in là della mia stessa casa: perché, se non la trovo lì, vuoi dire che non potrò mai trovarla.
Ora so che non potrò trovarla in persona che non la vogliono trovare.

Ora dall'india vi mando un bacio. Ho una casa nuova sull'albero, sudicia vuota ma mia.
Da domani si inizia la vita vera qui, e mi serve tanto caraggio. Sono sempre troppo entusiasta e non do il tempo agli altri diteasmettermi quello che provano, ne di sorprendermi. Quaggiù lavorerò su di me, anche se Bombay è una città che ringhia ad ogni angolo caotica folle.
Oggi sulla baia deserta(choppatty) ho trovato un Po di pace. Dovè la pace dov'è il mio posto!?

A presto
Ah una cosa devo dirla, ho il mio prabaker. L'ho trovato.

martedì 29 marzo 2011

Bombay Bombay
Se tutto va bene domani firmiamo il contratto ed avremo la nostra casa sull'albero. Molto indiana molto bhoemien.
Dobbiamo arredarla e questo in india sarà la parte piu divertente.
Oggi primo giorno di lavoro. Ho conosciuto le donne, parlato con le sister dei miei compiti e tutto mi sembra piu facile. Spero di entrare presto nella routine di Bombay.
Oggi ci siamo comprate un saccodi kurta(i vestiti tipici) in un negoziato equo e solidale su hill rd! Si chiamo digikraft!
Domani sarò di nuovo vestita indiana, a loro fa piacere, lo notano, e ti trattano meglio, quasi da indiano.
Domani arriva Genae, e nn vediamo l'ora di vederla e di farle vedere il piccole pezzo della città che abbiamo esplorato.
Tante cose, tante parole nuove, tanto cibi nuovi..
Appena avremo la casa sono certa che le cose andranno in salita.
Un abbraccio a tutti
A prestooo
Love
O.

domenica 27 marzo 2011

Sono a Bombay da venerdi pomeriggio, sono stati giorni intensi, pazzi.
Allora i voli benissimo, e volando Emirates il cibo e' stata una figata! L'arrivo a Bombay magnifico. preso il taxi, arriviamo all'ospedale, conosciamo le suore che ci portano dopo 3 ore di attesa al nostro MITICO ostello.
La camera era un pezzo di cemento con 4 brande uno scolo per terra e un secchio. Cesso+ acqua in giardino e la porta nn si poteva chiudere, rientro sempre entro le 22, no possibilita' di cucinare!
La tipa dell'ostello fa il Marines e dice che vuole i soldi x tutto l'anno o nulla, quando noi eravamo d'accordo per pagarle un mese alla volta e intanto cercare un posto nostro.
Sister bindu, la nostra olp, k parla un inglese con cadenza indiana incomprensibile, ci rimane male perché per Lei andava benissimo! Morale ricarica le valigie (ENORMI) sui tuc tuc e torna in ospedale, ed aspetta letizia l'italiana che vive qui da 3 anni. Insieme cerchiamo una soluzione ma gli umori sono a terra e la stanchezza fa da padrona. Lei chiama un broker k si materializza li in 5 minuti. K tipo.. Ma le suore che si sono calmate con l'arrivo di letizia ci abbracciano dicono che è troppo caro e mentre noi cerchiamo un hotel su booking ci dicono che ha risolto! Ci diamo appuntamento alle 10 per visionare una case e intanto io letizie e elisa andiamo a cena in un posto incredibile.. Mangiato da dio.. Bevuto (alla faccia del nn bere roba indiana) una mega limonata .. Alle 10 partiamo in missione con le suore.. Attraversiamo bandra finiamo in INDIA capre fogne case in cui passi dentro sopra sotto e ci portano al nostro appartamento, una stanza vuota con una turca dentro!! Un vero flat indian style, ma Cristo l'immobile cade a pezzi!! Usciamo e ci rifacciamo una full immersion di capre moto ghetto.. Torniamo all'ospedale contrattiamo un hotel a casa di dio e .. la priamo giornata vola via.

Aggiornamento di oggi :  siamo andate a colaba ( quartiere turistico a sud di mumbay), cenato al mitico leopold ( shantaram) finite nel mezzo di una manifestazione religiosa, preso un treno indiano vero, stipato fino all'osso, sono svenuta in mezzo a delle donne mussulmane che mi hanno fatto sadere x terra in mezzo a loro e tirato su il morale. Cristo il treno, ma l'impresa vera è compare i biglietto TIMBRARLI e capire il binario!! Per la casa forse qualche passo avanti, domani vediamo il broker.. Incrociamo le dita.
Per chi fosse rimasto indietro Bombay è caotica immensa folle. Si gira solo in tuc tuc.. Gli ape gialli. Noi abbiamo passato due giorni in giro x bandra con il broker e un suo amico (Marlon Brando dei poveri - deteto amichevolmente capretta) in moto e noi dietro in tuc tuc a vedere casa. Questi sono dei personaggi incredibili!!! 
Ora con l'italia abbiamo solo 3h e 30 di fuso! Qui ci sono 45 gradi percepiti!! 
Ho tante cose da raccontare.. Scriverò presto!

giovedì 24 marzo 2011


pensieri di parigi
nella notte prima di parire per l'india
ma che succede a tutti?
oggi ho passato un pomeriggio bellissimo, anche se per alcuni momenti mi sembrava di nn esserci. parlavo svelta ripetevo le stesse cose, li osservano e non so spiegarlo ma era strano. denise si sposa elisa continua la sua vita strana, sara si laurea..
tanto amore per i miei amici di sempre..

(discorso su federico tagliato perchè inutile - inutile quanto pensare che avrebbe potuto essere gentile e capire che avevo voglia di parlare con il mio "uomo")

cmq l'ale è sparita - io ho chiuso le valigie - e vegeto in aTTesA di domani.

Sabato abbiamo appuntamento con Letizia alle 3 al navjeet. Fino ad allora io e elisa asploreremo.

Alla prossima da Bombay.

mercoledì 23 marzo 2011

I messaggi degli amici che ti riempiono il cuore e che ti fanno sentire la persona più fortunata del mondo. L'affetto che mi stanno dimostrando mi da coraggio.
Messaggi incredibile inaspettati
Grazie
Grazie
Grazie

martedì 22 marzo 2011

mia colpa immagino.

ripeterlo ripeterlo sempre non tollerare chi è crudele con il tuo cuore.

lunedì 21 marzo 2011

Un uomo onesto, un uomo probo,
tralalalalla tralallaleru
s'innamorò perdutamente
d'una che non lo amava niente

domenica 20 marzo 2011

tante domande

mi fanno tutti troppe domande e io annaspo nelle risposte. tutti vogliono farmi riflettere su una cosa precisa e su una domanda non fatta - lo so che mi vogliono bene, ma gli equilibri di una coppia sono una cosa personale e delicata.

mettermi in discussione ogni giorno, ogni giorni rispondere a nuove e piu forti domande mi crea confusione e tristezza.

tristezza perchè mi rendo conto che sono sola e la persona che ho accanto è difficile, mai presente, disinteressata e i suoi vuoti si fanno sentire.

mi prendo cura di me, ci provo e vi prometto che quanto tutto quello che mi manca e non c'è sarà troppo doloroso lo restituirò al mare, come una bottiglia con dentro un messaggio.
Che giornata ieri.. Le calde giornate primaverili con gli amici. L'odore della città e lo stare bene. Finalmente- dopo tanta inquietudine.

sabato 19 marzo 2011

e ho festeggiato senza di te. ecco il riassunto della miriade di parole che volevo scivere.

scrivo e cancello scrivo e cancello scrivo e cancello

venerdì 18 marzo 2011

If you wait for me
then I'll come for you
Although I've traveled far
I always hold a place for you in my heart


If you think of me
If you miss me once in awhile
Then I'll return to you
I'll return and fill that space in your heart


Remembering
Your touch
Your kiss
Your warm embrace
I'll find my way back to you
If you'll be waiting


Tracy Chapman
Vaneggio confusamente in idee e pensieri distorti. Me ne rendo conto.
Hai ragione amica mia.

giovedì 17 marzo 2011

parma,valigia fatta, cielo grigio ,nulla di nulla da fare.tutto mi annoia e non riesco a concentrarmi su nulla.

Non c'è più la musica,
C'è soltanto silenzio.
C'è solo silenzio.

Shantaram

All'inizio, quando amiamo veramente una persona, la nostra più grande paura è che smetta di amarci. Ciò che invece dovrebbe davvero terrorizzarci è che non smetteremo di amarla, anche quando sarà scomparsa per sempre. Perché io ti amo con tutto il cuore, Prabaker. Ti amo ancora. E a volte, amico mio, l'amore che provo e non posso darti mi toglie il fiato. A volte, come in questo momento, il mio cuore sprofonda in un abisso di pena dove non esistono le stelle, i sorrisi e il sonno.

per quanto fosse saggio non sapeva che l'amore non puo essere messo alla prova. puoi verificare l'onestà e la lealtà di una persona, ma non l'amore. L'amore dura per sempre, anche se arriviamo a odiare la persona che amiamo. L'amore dura per sempre perchè nasce in una parte di noi che è immortale.

----

"ero insensibile come se durante le battaglie della mia vita avessi subito un trauma da esplosione.Il mio cuore navigava in acque profonde e silenziose. Non c'era nulla che potessa davvero farmi soffrire e nulla che potesse davvero farmi gioire.

mercoledì 16 marzo 2011

non so piu dove vorrei essere
o dove dovrei essere
o dove le persone pensino che io sia

ho ascoltato quello che mi hai detto questa notte.

amerò l'india - ma lasciami piangere se non mi sei accanto - lasciami piangere se vedo lontano un progwtto per riuninci

ho paura sai?
ora amo anche te e devo trovare un modo dentro di me di incastrare tutto e dalla finestra di parma non è affatto facile.


------

se chiudo gli occhi sono gia oltre tutto.
mi sembra di non riuscire a viverla la mia vita, di voler avere i ricordi nel sacco senza perderci troppo tempo.
e cosi attendo cupa il timbro delle troia milanese,
e immagino come in un film il finale - e quello è mio e nessuno al mondo me lo potrà portare via.

martedì 15 marzo 2011

"L'hai mai detto? Ti amo. Non posso più vivere senza di te.
Tu hai cambiato la mia vita. L'hai mai detto?
Fai dei progetti, trova un obiettivo, lavora per raggiungerlo.
Ma di tanto in tanto guardati attorno. Goditi ogni cosa, è tutto qui.
E domani potrebbe non esserci più."

"no"
A volte ho così paura di dire a voce quello che provo che solo a sussurrarlo tremo.
A volte fai delle richieste - a volte devi dire delle cose -
Tremo perché non posso più tenere questo fardello
Tremo perché i sentimenti mi hanno invasa

L'onda di emozioni mi strozza la gola - non so come gestire quello che ho capito
Vorrei solo dirtelo
Ti amo

So che non ti piacciono le convenzioni ne le definizioni ma queste due parole mi escono dalla bocca e dal cuore ogni volta che ti guardo.
Ho lottato tanto x restare attaccata alla mia anima senza cedertene un pezzo - ho perso.

Tremo mentre scrivo perché ora lo so quello che provo e non posso piu negarlo.
E quante volte ti guardo mentre dormi e quante volte ti osservo e sorrido

Scusami.

sabato 12 marzo 2011

116 sterline
116 schiaffoni

Mettetemi su un aereo x mumbay

"unire la solitudine al dolore sai resta un limite "

martedì 8 marzo 2011

venerdì 4 marzo 2011

Tout va bien

Pensavo , perché preoccuparsi? La tua presenza nella mia vita è così fievole che tutte queste mie esternazioni ora appaiono inappropriate e senza senso come se avessi magicamente scoperto dei bisogni reconditi che a quanto pare posso benissimo gestite.

Rientro ora da un altra serata egregiamente annaffiata.
I love y girls. I love Francy. - mi mancavano queste cose.

mercoledì 2 marzo 2011

Fase 1
Pensiero 1

Dopotutto, a ben pensarci nn so se ho fatto la scelta giusta.
Forse la tristezza o la solitudine ci fa pensare di volere il pollo solo perché non abbiamo bene idea di cosa esattamente vogliamo , o forse xchè l'idea di stare a digiuno non ci entusiasma.
Forse dovrei riflettere quando non sono sull'onda delle emozioni o forse il divertente è solo recuperare la pallina sul fondo della piscina, perchè quando ce l'hai non te ne fai nulla.

la strada per arrivare è sempre meglio del luogo di destinazione?

Fase 2
Pensiero 2

Detto questo vorrei aggiungere - seguito telefonata appena intercorsa - che non è possibile che le cose non vanno dette per non far arrabbiare le persone - così ognuno fa il cazzo che vuole e non si dice mai nulla.
Sono abbastanza nervosa. Direi di chiudere qui il post.

martedì 1 marzo 2011

Sono in pubblica, e non riesco a dormire. Per quanto lo neghi questa situazione non è facile. è stressante attendere e sentirsi inutili. Odio svegliarmi la mattina e non aver nulla da fare. Nel mezzo di questA demotivazione non ho Più voglia di fare nulla, neanche le cose che dovrei fare. E non ci sono consolazioni o nulla che possa cambiare le cose. Bisogna solo aspettare e come sappiamo Orianne non è tanto brava a farlo.