Scrivi, ti prego. Due righe sole, almeno,
anche se l’animo è sconvolto e i nervi non tengono più. Ma ogni giorno. A denti
stretti, magari delle cretinate senza senso, ma scrivi. Lo scrivere è una delle
più ridicole e patetiche nostre illusioni
.

martedì 14 giugno 2011

Perfer et obdura, dolor hic tibi proderit olim: saepe tulit lassis succus amarus opem.


Quando desideri con tutto il cuore che qualcuno ti ami, dentro ti si radica una follia che toglie ogni senso agli alberi, all’acqua e alla terra. E per te non esiste più nulla, eccetto quell’insistente, profondo, amaro bisogno. Ed è un sentimento comune a tutti, dalla nascita alla morte” (Denton Welch, Diario, 8 maggio 1944, h.23.15)

giovedì 9 giugno 2011

pronti partenza via.
valigie chiuse.
biglietti e passaporto in borsa.

"domani lo so che si passa il confine..."

martedì 7 giugno 2011

Ascoltando Tina Turner

Oggi finalmente splende il sole e mi sento meglio. Non so se essere molto arrabbiata sia meglio, rispetto a sentirsi tristi, ma per me e' comunque una reazione. Dovreste sentire come lo dico bene, sono arrrrabbiatissima.
Bene detto questo oggi sto vivendo con la musica sparata nelle orecchie per trovare un punto di calma... a yoga l-omino dei turni per poco non vince un pugno, alla faccia del keep breathing-hold your breth.
Vi risparmiero' gli ultimi eventi ma sono settimane che tutti mi dicono, mmm si sei piuttosto sfortunata.. no basta. se sento ancora quella parola mi metto a urlare.
Il cosmo mi parla, ecco tutto e io voglio urlare.

Vedi ieri sera, volevo una coccola e come al solito me la sono dovuta smazzare da sola, ma dopotutto dovrei dire grazie no? a smazzarmela da sola sono diventata una regina, forse a vivere soli dall-altra parte del mondo per tanto tempo si diventa cosi. non hai bisogno di nessuno e ad un certo punto non chiedi neanche piu'.

Ho realizzato questo in modo cristallino questa mattina mentre avrei dovuto meditare e invece non riuscivo proprio a vuotare la mente.
Stamattina ho un bellissimo vestito indiano e degli orecchini nuovi. Bisogna ridere, ridere del fatto che lascio il monsone per trovarne un altro, del fatto che il controsoffitto mi cade letteralmente a pezzetti sulla testa e che il materasso e' umido.
Comunque vada sara' un successo! FOrza Spugna!!!!!!!!!!

Sono fuori di me e sto in pensiero perché non mi vedo tornare..

Baci da Bombay

lunedì 6 giugno 2011

A Bombay e' iniziato il monsone. Il primo scroscio d-acqua e' stato giovedi ed e' stato incredibile, potentissimo! I ragazzini sotto casa nostra ballavano in mezzo alla strada, l'acqua ha invaso le strade e tutti si sono accorti che ovviamente i tombini non erano stati puliti in vista di questo momento. La cosa palpabile e' stata la scomparsa della tensione che attanagliava la citta' da un paio di settimane, e' svanita insieme alla patina grigia e al caldo soffocante. Tutti in citta' aspettavano il monsone, pensate che persino i venditori al mercato sono diventati piu gentili.

Domenica mattina il cielo era grigio, c'era un po di pioggerella fine che rendeva la citta' molto romantica e il viaggio verso down town e' stato molto poetico.. 5 ore dopo sotto una pioggia scrosciante un po- meno.. ma tutto sommato e' ancora una cosa divertente. Ora dopo 3 mesi cosi non so se sara' davvero divertente.. e l-idea di volare con il monsone non mi entusiasma, ma ogni cosa qui e' un avventura e la si prende cosi.
Ad ogni modo la parte davvero sgradevole e' che ci piove in casa, sta cadendo il contro soffitto e sono arrivate le zanze della malaria. Il fatto di avere una casa piena di pocce d-acqua e' come aver messo la merenda nel loro parco giochi. Meno male che a Bombay nn c-era la malaria, in ospedale sono partiti da un paio di settimane con una campagna di informazione massiccia, e la Doc ci ha detto che solo a Bandra nel pre monsone ci sono stati 30 casi al giorno. Bene - se mi ammalo voglio i biscotti al cioccolato che vendono qui difronte!!
Ora io sabato ho tirato fuori le mie scarpe per il monsone, il deet, la zanzariera da letto, mi sono comprata una borsa properly e dei vestiti al NAvjeet per sopravvivere al fatto che a casa non asciuga nulla, ma temo che dovremo cmq cambiare casa. Questa sera abbiamo il primo round orianne&eli vs Samir+Kunal! Sabato ho contrattato tutti i regaletti fino alla morte, sono diventata una super esperta, vediamo se sono brava anche con le case. :)

Ah ieri a colaba ho trovato una polaroid originale vecchia, il tipo voleva 1300 rs..che mi sembra un po esagerato.. ma la domanda che poi mi e' venuta e' stata.. si trovano da qualche parte le ricariche di colore e i fogli da metterci dentro? una polaroid e' sempre stato il mio sogno!!!

Oggi e' lunedi, eli e' a casa con la Febbre e il vomito, (io lo dico sempre di non mangiare carne nelle bettole indiane) e io mi faro' una passeggiata per hill rd a caccia di spezie!

Ora mi metto a fare il mio lavoro, qualcuno deve mandare avanti la baracca!! :)

3 giorni e sono in italia.... non vedo l-ora... hug hug hug...

love
o.

giovedì 2 giugno 2011

Oggi è il 2 giugno anche in India. Un po’ diverso dal vostro, perché anche quest'anno non essendo in Italia mi tocca lavorare, ma questa sera avremo anche noi la nostra Festa Della Repubblica.
Questa sera ce ne andiamo a una festa offerta dal consolato, in un posto super posh, con un abito da cocktail i tacchi e la pochette.
Galvanizzata e in euforia per aver avuto l'invito dal console mi sono lanciata e ho comprato il volo per HongKong sull'onda delle emozioni positive - e vai!

Domani è già venerdì e la lista delle cose da fare pre-partenza è lunghissima. Ieri sera siamo andate a cena da amici, ed è stata una splendida serata, ed è un peccato che stiano tutti ripartendo! Dany e Lele tornano a Londra, quindi direi che non sarà difficile rivederli, ma ci mancheranno qui a Bombay!
Ieri io e Eli abbiamo buttato giu il piano ferie ufficialissimo, e appena vediamo le ragazze, ovvero il 17 giugno appena atterrata a Bombay le trovo a casa che mi aspettano, prenotiamo tutti i voli!! Sii i miei amori a casa ad accogliermi con una mega bottiglia di Porto!! (E Poi tutte a Pune alla Disneyland dell’anima )

Non resisto, ecco il piano ferie indiano!
Giugno/Luglio (date da Definire con Lety e Albi) : 3g a Pondicherry!
Luglio : 2g nella colonia tibetana + 2g a Bijapour
Agosto : 4 g a Hong Kong + 6 giorni in Ladak
Settembre : Italia
Ottobre (Ela-Eli-Ale venite si o no??) : 3g a Dheli+Agra // 5 giorni in Kerala
E mi restano i 16 giorni di ferie in Thailandia // Indonesia da piazzare

Bene, torno al lavoro.
Non c'è tempo non c'è tempo, non c'è piu tempo. tanto meno di aspettare le bugie e le scuse degli impostori. non c'è tempo, alice deve correre nel paese delle meraviglie!

mercoledì 1 giugno 2011

Richard Bach diceva: Finché non farai spazio nella tua vita per qualcuno altrettanto importante quanto te stesso, sarai sempre solo.
Ci sono momenti, come ora, che aspettando qualche secondo in piu ottieni quello che volevi, senza doverci mettere lo zampino.
Non è male, e cambia un po dal mio consueto "se voglio una cosa faccio di tutto per ottenerla".
Ci sono momenti come oggi in cui non posso fare a meno di pensare che lasciar andare non è mettersi in mezzo a dirigere tutto ma permettere agli altri di compiere i loro destini.
Talmente tante cose si aprono davanti a me, tutto quello che desidero si sta mettendo a posto, sta accadendo, è talmente tutto cosi perfetto che non smetto di sorridere e amare tutte le persone che ora sono nella mia vita. Anche le bastonate da oltre oceano non fanno poi cosi male, e anzi mi hanno aiutata ad avere consapevolezza della persona che sono. é cosi strano, prima ti tolgono tutto e ti senti che non vali nulla e poi, poi risorgi più forte di prima. So che sembra un luogo comune, ma è davvero cosi. Ecco il primo vero regalo dell'india : tu sei questa, non nasconderti, non vergognarti mai e prendi accanto a te solo chi vale, chi ti apprezza, chi ti ama.

Tra 9 giorni torno in europa. Torno a casa dai miei amici, tra le mie cose, nella mia città. Ma per ora, per qualche momento ancora , lasciatemi sognare ancora in questo pezzo di asia tutto mio. Torno a casa si certo, ma poi torno qui!

Stasera cena con le Sister a Lety. Pizza e dolcetti. Questa ultima settimana è cosi piena che passerà come un fulmine. il 9 alle 12 sarò a casa, mentro lo scrivo sto a sbattendo i piedi uno contro l'altro, un amico una volta mi ha detto che è il mio modo per scodinzolare.

buona notte a tutti, domani mattina vado a joga prestissimo, anche se con questa eccitazione sarà impossibile dormire.