Oggi è il giorno in cui ho restituito le chiavi della casa di Felino.
Oggi è il giorno in cui per l'ultima volta sarò obbligata a sentirmi così come mi sento ora.
é difficile chiudere una relazione - è doloroso chiudere una relazione
è doloroso farsi del male a vicenda vittime di rancori e ripicche.
Barricco dice:
Uno si costruisce grandi storie, questo è il fatto, e può andare avanti anni a crederci,non importa quanto pazze sono, e inverosimili, se le porta addosso, e basta. Si è anzi felici, di cose del genere. Felici. E potrebbe non finire mai. Poi, un giorno, succede che si rompe qualcosa, nel cuore del gran marchingegno fan...tastico, tac, senza nessuna ragione, si rompe d'improvviso e tu rimani lì, senza capire come mai tutta quella favolosa storia non ce l'hai più addosso, ma davanti, come fosse la follia di un altro, e quell'altro sei tu. Tac. Alle volte basta un niente. Anche solo una domanda che affiora. Basta quello.
Io posso dire che rendersi conto di non amare più una persona è una cosa strana, il senso di colpa è enorme e vorresti solo chiedere scusa.
Sono passati quattro mesi e sono riuscita a staccarmi dalla dipendenza della sua approvazione.
Sono passati quattro mesi ed mi appresto ad intraprendere una nuova avventura, per me, per inseguire i miei sogni e il mio spirito.
Ho capito che quello che c'è stato sarà per sempre nostro, e il rancore si affievolirà da solo con il tempo. Il nostro cuore è un misto di sentimenti contrastanti - e come con le droghe, solo la totale astinenza porta un po' di sollievo. Sollievo per il senso di colpa, per la malinconia.
Oggi è (anche) il giorno in cui ho comprato 4 voli diversi per gennaio.
Oggi è il giorno in cui sono serena e felice delle mie scelte.
Nessun commento:
Posta un commento